RICHIESTA DI AMMISSIONE
Per accedere al nostro servizio deve essere ritirata presso la sede della RSA (oppure cliccando qui sotto su Mod05 Richiesta ammissione in struttura) l′apposita domanda, la quale dovrà essere compilata dal medico curante e riportata in struttura.
Tale domanda non è mai impegnativa.
Contestualmente, se non è già stato fatto, si consiglia di richiedere al servizio sociale del territorio l′attivazione del percorso di assegnazione della quota sanitaria ed eventualmente di quella sociale.
In caso di mancate autorizzazioni, la retta rimane a completo carico dell′ospite. L′accesso alla struttura degli ospiti diurni segue la stessa procedura dei residenti.
Mod05 Richiesta Ammissione in Struttura
LISTA DI ATTESA
Le domande di accesso alla struttura saranno esaminate secondo i criteri di seguito riportati in ordine di priorità:
  • Richiesta esplicita dell′assistente sociale per emergenza
  • Presenza della quota sanitaria
  • Valutazione di criticità della situazione sociale eventualmente integrata da un sopralluogo al domicilio del potenziale ospite
  • Residenza nel territorio della parrocchia di san Mauro a Signa La RSA si riserva comunque di gestire la lista d′attesa in base al sesso del richiedente con la disponibilità delle camere ed inoltre alla compatibilità della condizione patologica del richiedente con le risorse della struttura.